Vai al contenuto

Southern Amplifiers

Questo marchio nasce producendo amplificatori elettromusicali a valvole e successivamente anche pedali e strumentazioni custom per il mondo musicale a 360°, sempre mirate allo sviluppo di nuove soluzioni al servizio del musicista moderno. 
La ricerca sperimentale di Southern Amplifiers, ha portato ad apparecchi del tutto nuovi ed esclusivi, capaci di ricreare le sonorità “tube style” con circuitazioni interamente a stato solido.

Negli amplificatori di ultima produzione, proposti da Southern, nessuna valvola è presente! Tuttavia si può contare su circuitazioni totalmente analogiche con sonorità assolutamente veraci, calde, dinamiche, ricche di armonici, che ci si aspetterebbero dalla classica tecnologia valvolare. In particolare l’ aspetto dinamico è sorprendente, ampio e reattivo sotto la sollecitazione, rispettoso dello strumento collegato, unitamente ad un’ alta compatibilità con tutte le apparecchiature esterne (processori di ambiente, pedali vari, ecc, ecc). 

Si può contare su dimensioni ridottissime…diremmo “zainabili”, pesi esigui (circa 2Kg), zero ronzii, bassissima rumorosità di fondo e incredibile robustezza. Sono semplici da usare e non c’è nessuna manutenzione programmata, rispetto agli apparecchi a valvole, con un’ affidabilità pressocchè totale. Le potenze standard su tutti gli apparecchi sono di: 30W RMS su 16 Ohm; 50W RMS su 8 Ohm; 70W RMS su 4 Ohm. 

Tutti gli apparecchi sono basati su progetti originali, lavorati a mano dalla A alla Z e testati uno per uno in laboratorio e in sala prove.

Nelle proposte di Southern, oltre agli amplificatori, ci sono anche numerosi effetti a pedale originali e la possibilità di realizzare dispositivi audio su richiesta o eseguire customizzazioni sul progetto base, ottimizzazioni personalizzate, in modo da rendere pieno e soddisfacente il feel di ogni utente.