Vai al contenuto

Effetti

Boss DS-1 Custom

Il pedale DS-1 al Keeley Ultra SEM come specifiche divulgate su Internet  è la stessa modifica utilizzata dai chitarristi professionisti nell’industria musicale. 

Dopo aver eseguito questa modifica sul pedale si ottiene un Tono ENORME!

Ammettiamolo, il DS-1 ha un ottimo tono classico per cominciare, ma ora ogni componente che abbiamo aggiunto è della massima qualità. I condensatori a film metallico sono utilizzati nel circuito per fornire il tono hi-fi.

 

Da nostra customizzazione Pianeta Shop ci sono due  LEDs situati uno nella “O” della parola TONE e l’altro che aggiunge la “O” alla parola dist..

Questi LEDs non hanno solo un effetto visivo per indicare i due stadi sem e ultra…  in realtà fanno parte dell’arma segreta nella rielaborazione di questo pedale. I LEDs fanno parte del circuito che taglia il segnale e gli fornisce il suono più pieno e distorto possibile. Puoi vedere quando suoni la luminosità di entrambi aumentare fornendo più distorsione. Quando la nota svanisce, anche i LEDs si attenuano. Suona piano o torna indietro al controllo del volume per ripulire il segnale della chitarra e i LEDs non si accendono o potrebbero accendersi a malapena.

In esecuzione ha un INTERRUTTORE DI MODALITÀ. Con l’interruttore SU hai la modalità di funzionamento Seeing Eye. Con un led solo acceso con l’interruttore GIÙ si ha la modalità Ultra con entrambi i led accesi.

 

La modalità Ultra ha un tono ancora più grasso e robusto. Questo è progettato per darvi il tono “Wall of Marshall Amplifiers”. Questo è perfetto per rinforzare una Strat o spingere al massimo un amplificatore in modo da ottenere una distorsione dell’amplificatore valvolare più naturale. Punto di partenza consigliato: prova a impostare il controllo del tono intorno alle 10 e i controlli del livello e della distorsione a mezzogiorno. La maggior parte degli amplificatori moderni ha un suono un po ‘brillante, quindi potrebbe suonare davvero bene come punto di partenza. Questo pedale è un suono nitido ma davvero pesante che guida un amplificatore a valvole. Per impostarlo nel modo che preferisco, ruota il controllo del tono a mezzogiorno e quindi imposta il controllo della distorsione e del livello a circa 2-3 ore.

Sofia

Customizzati per voi

Chitarre e Bassi